Sassolini marshmallow & cioccolato


Inaugurazione speciale della sezione "Bambini" in questo blog. Volevo starne fuori visto che non si fa altro che parlare di bambini, neanche fossero una specie rara in via di estinzione (o forse sì?). Comunque sia, è pur sempre Natale, la festa preferita dai pargoli.
Ho trovato la ricetta sul già citato "Delizie Divine" di N. Lawson  e mi è sembrata abbastanza minimal per i miei gusti e al contempo sufficientemente barocca per i gusti dei più piccoli.
Sembra una ricetta banale. In realtà per riuscire al meglio richiede un po' di pazienza e abilità per temperare il cioccolato, cioè scioglierlo ad una temperatura di 32 °C. Niente paura.... Guarda il post Temperare il cioccolato.




Dosi per circa 25 biscotti

“250 gr. di cioccolato al latte, 75 gr. di noci sgusciate, 75 gr. di marshmallow:
Far sciogliere il cioccolato al microonde o a bagnomaria in modo che non superi la temperatura di 31-32 °C(o secondo le regole di temperaggio). A parte spezzettare le noci in una ciotala e unire i marshmallow piccoli o tagliati in cubetti di 1 cm di lato. Unire il cioccolato alle noci e ai marshmallow e impastare uniformemente il tutto.

Preparare un vassoio e ricoprirlo con carta forno. Adagiare delle cucchiaiate di impasto sulla carta e mettere in luogo fresco per far solidificare i biscotti.




P.S. Esistono marche di Marshmallow senza coloranti artificiali. Anche nei principali supermercati. Finalmente!

Nessun commento

Posta un commento

Commenti e consigli sono molto apprezzati!

© Gourmandia

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig